Baldur’s gate 3 è un titolo che lo scorso hanno ha alzato sicuramente l’asticella per quanto riguarda i videogiochi di ruolo in generale, con un’ampissima mappa piena di scelte da prendere e percorsi da imboccare, nonché centinaia di finali diversi. La grandezza del gioco gli è valsa infatti la vittoria del titolo di Game of the Year ai The Game Awards 2023, e non solo.
Le dimensioni contano per Baldur’s Gate 3
Le dimensioni del gioco sono proprio il problema che sta riscontrando Larian Studios nello sviluppo della versione fisica del titolo, nella sua Deluxe Edition, che dovrebbe uscire tra qualche mese. Secondo il Director of Publishing di Larian Michael Douse, il problema risiederebbe nella versione per Xbox Series S/X, che al momento non riesce a contenere il titolo in soli tre dischi. Comunica la cosa in tono quasi scherzono su X: “Sembra che la versione Xbox di Baldur’s Gate 3 avrà quattro dischi👍“.
Adesso gli sviluppatori di Larian stanno cercando di sistemare la cosa per l’uscita della versione fisica del loro titolo, dato che anche la versione PlayStation 5 necessita “solo” due dischi, mentre per PC è necessario solo uno. Questa Deluxe Edition sarà acquistabile al prezzo di 79,99 €, e conterrà al suo interno anche la colonna sonora del gioco, un poster, degli adesivi e due toppe.
Apparently the Xbox retail version of BG3 is going to be 4 discs now 🤌
Might be 3 again
Very dynamic situation ✨
— Very AFK (@Cromwelp) March 1, 2024