Qualche giorno fa c’è stata la notizia dell’abbandono di Baldur’s Gate 3 da parte di Swen Vincke e Larian Studios, notizia che ha fatto dispiacere moltissimi dei fan del Game of the Year 2023, che si aspettavano che questo fosse l’inizio di una lunga collaborazione tra la software house e Wizards of the Coast. Sembra però che agli sviluppatori non interessi più il mondo dei Reami Dimenticati, e più in generale il brand di Dungeons & Dragons, e preferiscono invece concentrarsi su altri progetti, probabilmente indipendenti.
Cosa ci sarà dopo Baldur’s Gate 3?
Tempo fa Swen Vincke aveva dichiarato di aver già iniziato a scrivere un nuovo gioco, completamente scollegato dall’ambientazione di D&D, e a detta sua era anche a buon punto. Recentemente, in un’intervista concessa a PC GamesN, il capo di Larian ha dichiarato che il team sta lavorando a ben due titoli originali, o quanto meno sono alle fasi iniziali.
Sicuramente questi progetti sono ancora in una semplice fase di stesura della sceneggiatura, perché in ogni caso il team sta continuando ad aggiornare Baldur’s Gate 3, aggiungendo nuovi contenuti e sistemando bug. I fan potrebbero pensare che si tratti di Divinity: Original Sin 3 ma adesso non ci sono conferme ufficiali.