Baldur’s Gate 3 è un titolo che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, tanto da vincere ben due premi Game of the Year, non solo quello ai The Game Awards 2023. Recentemente Larian Studios, il team dietro l’avventura GDR basata su Dungeons & Dragons, ha dichiarato che è in sviluppo il supporto ufficiale per le mod, che arriverà anche su console.
Insulti agli sviluppatori di Baldur’s Gate 3
E tutto questo per qualche motivo sembra aver attirato le ire di alcuni giocatori, che su X hanno iniziato a insultare e minacciare. A tal punto che il Director of Publishing di Larian Studios, Michael Douse, ha risposto con pacatezza proprio con un post sul suo profilo di X.
“Le minacce e la tossicità verso noi sviluppatori e la community può fare solo male. Per favore, smettetela“.
Il lungo post continua condannando il comportamento di certi individui che, solo perché si trovano dietro una tastiera, credono di poter dire quello che vogliono e insultare delle persone che stanno solo facendo un favore alla community. Perché è importante ricordare che Larian Studios, con il supporto alle mod, sta facendo solo un favore ai giocatori, e non è giusto che questa sia la risposta.
Next week I’ll have a discussion about community moderation with our comms teams and restate our desire for continued closeness with our communities & updates based on when and what we can say. But we are working too hard for this to proliferate: pic.twitter.com/5xtsNjATiX
— Very AFK (@Cromwelp) February 25, 2024