Ormai è indubbio l’impatto che Baldur’s Gate 3 ha avuto sul panorama videoludico dell’ultimo anno: Larian Studios con il suo kolossal videoludico è riuscita a dimostrare che per avere successo nel mercato non bisogna infarcire un titolo di DLC e microtransazioni, ma che la cosa più importante è lasciare nelle mani dei giocatori un esperienza unica e indimenticabile.
Lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 sta per terminare?
Recentemente Swen Vincke, il CEO di Larian Studios, è intervenuto a “An Evening with Baldur’s Gate 3”, evento organizzato dai BAFTA, in cui ha discusso del futuro del titolo. Parlando proprio dei prossimi update ha dichiarato che la patch 7 sarà l’ultimo grande aggiornamento per il gioco. Infatti le intenzioni di Vincke e del suo team sono di iniziare a lavorare attivamente a nuovi titoli, che secondo lo stesso CEO sarebbero in fase di scrittura.
Prima di abbandonare completamente il titolo il team vuole essere sicuro di avere un perfetto supporto per le mod, così da affidare il titolo nelle mani della community, che potrà farci quello che vuole. Infatti l’intenzione è quella di far arrivare le mod, in maniera limitata, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, così da lasciare una volta per tutte il titolo nelle mani dei giocatori.