Negli ultimi mesi Larian Studios ha continuato ad accudire il suo Baldur’s Gate 3 con continui aggiornamenti e miglioramenti. L’amore che questi sviluppatori hanno messo dentro questo titolo è infatti valso la vittoria ai The Game Awards come Game of the Year 2023, oltre ovviamente a molti altri premi. Il gioco però non è esente da difetti: i miglioramenti e le accuratezze necessarie sono ancora molte: basti pensare al recente hotfix 16, che ha risolto parecchi dei problemi.
La nuova patch per Baldur’s Gate 3
Larian ha da poco dichiarato sul profilo X di Baldur’s Gate 3 l’uscita dell’aggiornamento 1.005.601 che risolve uno dei più grandi problemi della community PlayStation 5: ovvero il problema dei “salvataggi invisibili“. Il post si apre con una domanda quasi retorica:”Sei così sfortunato da essere incappato nell’errore 544 su PlayStation 5?“. Sono infatti molti i giocatori che hanno riscontrato questo problema. Il post prosegue così: “I file di salvataggio invisibile che venivano generati quando veniva visualizzato l’errore sono stati risolti“.
“Abbiamo rilasciato una nuova patch che rende visibili questi salvataggi“. Nel post che abbiamo riportato in coda all’articolo spiega per filo e per segno anche il metodo di cancellazione dei vecchi salvataggi invisibili, per chi fosse interessato. Per fortuna questo grosso problema è stato risolto e adesso si aspetta che vengano risolti i vari problemi dei giocatori Xbox. Tra l’altro ricordiamo che Larian Studios ha dichiarato che Baldur’s Gate 3 non uscirà MAI su Game Pass.
1⃣Update your game with the new patch
2⃣Navigate to 'Load Game' on the game menu
3⃣Review old saves that may have been invisible
4⃣Delete these old saves
5⃣Launch your main game saveIf you run into any further issues, please create a support ticket here: https://t.co/hLIO9wwFB2
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) January 23, 2024