Come molti ormai sapranno Larian Studios ha intenzione di interrompere lo sviluppo di Baldur’s Gate 3, andandolo ad affidare interamente alla fanbase grazie all’inserimento del supporto alle mod. Sembra infatti che al momento il team di sviluppo belga abbia iniziato lo sviluppo di un nuovo titolo, scollegato dai Reami Dimenticati e dal mondo di Dungeons & Dragons in generale, ma rimane un ultimo, grande update da rilasciare verso settembre.
Da poco è stata annunciata proprio la patch 7, che andrà a migliorare, come successo con le precedenti, l’esperienza di gioco per tutta la community: con funzionalità aggiuntive, migliorie a vari aspetti del gioco e il famigerato supporto alle mod. Una delle cose più interessanti è l’aggiunta della possibilità di giocare in split-screen in due giocatori, cosa che sempre meno titoli implementano al giorno d’oggi.
E in particolare questo aggiornamento promette di migliorare molto il supporto per le mod della community, così da affidare finalmente il gioco ai fan, che potranno farci quello che vogliono. Inoltre è stato comunicato che questo non sarà l’ultimo aggiornamento, ma che sarà l’ultimo di tali dimensioni.