L’anno scorso Larian Studios ha decisamente lasciato il segno con il suo Baldur’s Gate 3, titolo che ha riscosso successi di pubblico e critica da tutto il mondo vincendo, tra i tanti premi, quello di Game of the Year ai The Game Awards 2023, grazie al suo mondo immersivo dalle possibilità infinite.
Arrivano le mod ufficiali per Baldur’s Gate 3
Già da parecchio tempo la comunità di modder si è messa all’opera per aggiungere nuovo contenuto al gioco: alzando il livello massimo raggiungibile, ad esempio, o creando classi completamente nuove da zero. Larian ha recentemente deciso di annunciare un supporto ufficiale per migliorare l’esperienza di modder e giocatori. In un post su X Michael Douse, director of publishing di Larian Studios ha detto: “Di solito non parliamo di qualcosa che non è ancora finito… Ma abbiamo voluto fare un’eccezione“.
Il post continua: “Stiamo sviluppando un sistema di supporto per le mod multipiattaforma che vogliamo rilasciare quest’anno. Adoriamo la nostra comunità di modder e desideriamo supportarla“. Questo vorrebbe dire che le mod potrebbero essere incorporate negli store digitali, come il workshop di Steam, ad esempio. La cosa più interessante è il fatto che sarà multipiattaforma, quindi anche chi gioca su console potrà godere delle mod. Speriamo solo che non sia un supporto alle mod su console come quello di Fallout 4, che lasciava molto a desiderare.
We generally don’t talk about things til they’re ready, but as you may have read, we’re making an exception. We’ve been working on a robust, cross-platform plan for mod support to be released later in year. We love our modding community and we want to support them. It’s coming. https://t.co/54GsxNshlQ
— Very AFK (@Cromwelp) February 22, 2024