Ormai è chiaro a tutti l’impatto che Bladur’s Gate 3 ha avuto sul panorama videoludico moderno, riuscendo a portare al pubblico un prodotto completo, nonché di altissima qualità. Infatti sono stati moltissimi i premi GOTY che sono valsi a Larian Studios la popolarità che si merita. Adesso anche Todd Howard, il produttore esecutivo di Bethesda, si è espresso in merito.
Todd Howard ha amato Baldur’s Gate 3
In una recente intervista a Kinda Funny Games ha infatti discusso del successo di Baldur’s Gate 3, e di come abbia trovato grandioso il lavoro svolto dal team di sviluppo.
Larian è riuscita a fare un lavoro straordinario con questo titolo […] Meritano tutta la loro fama.
Queste parole di assoluto rispetto mostrano l’ammirazione che Howard prova per il team di sviluppo dietro Baldur’s Gate 3. Non solo Howard, ma anche molti altri lavoratori del mondo videoludico hanno espresso una grande stima per il lavoro di Larian Studios. Questo ci fa solo sperare in titoli sempre più avvincenti, creativi e dal forte impatto ispirati al loro lavoro.
Sarebbe bello vedere Larian influenzare i lavori di Bethesda, che da anni ormai è famosa per rilasciare giochi di ruolo incompleti e dove le scelte del giocatore non hanno tutta questa importanza: basti guardare Starfield. In ogni caso adesso T. Howard è al lavoro su The Elder Scrolls 6 e Fallout 5, e vedremo cosa riuscirà a tirarne fuori.