Baldur’s Gate 3 è in accesso anticipato da pochissimo tempo, ma pare proprio che stia già riscuotendo un gran successo. Abbiamo già parlato delle nostre impressioni sul gioco della Larian Studios e adesso siamo qui per mettere alla luce un patto nascosto. Siamo incerti se definirlo easter egg o semplicemente una strizzata d’occhio degli sviluppatori alle meccaniche dei giochi di ruolo in stile D&D. In ogni caso, nell’accordo di licenza che tutti noi firmiamo senza leggere neppure per sbaglio è presente una clausola che ci promette gloria e fama in cambio di una piccola… performance.
Il patto
Come è stato fatto notare in questo post su Reddit, Larian Studios ci chiede di interpretare una canzone, una poesia o persino una danza in onore della nostra passione per i Forgotten Realms. Dopodiché dovremo mandare il video/audio proprio agli Studios, che avranno la libertà di condividere i contenuti sui social senza alcuna restrizione. No, non stiamo scherzando.
Ma state tranquilli voi che avete una voce orribile, non sapete ballare o avete ansie da prestazione. Tutto ciò non è obbligatorio. Semplicemente, come spiegato nell’immagine qui sopra, “Se dovessi rifiutarti di terminare la suddetta quest entro i primi tre inverni a partire dall’accettazione del patto, rinuncerai a fama, fortuna e/o infamia…”.
Baldur’s Gate 3
Insomma, questo videogioco continua a riservare sorprese. Certe chicche nascoste non fanno che rivelare la passione degli sviluppatori e il loro amore per i mondi di gioco che creano ed i contesti in cui si muovono. Dunque, ti ricordiamo che l’early access della Larian Studios è disponibile su Steam al prezzo di 59,99€.