Baldur’s Gate 3, videogioco in accesso anticipato dall’ ottobre 2020 sviluppato da Larian Studios, difficilmente uscirà entro la fine del 2022 e il titolo probabilmente rimarrà in questa fase (anche se aggiornato continuamente con nuove patch) fino alla nuova data d’ uscita (generico 2023).
Il publisher Eurogamer tramite il profilo Twitter aziendale ha riportato il comunicato ufficiale.
Baldur's Gate 3 probably won't be released this year 😢 https://t.co/JRIyz8ihkF
— Eurogamer (@eurogamer) February 15, 2022
Baldur’s Gate 3: la situazione attuale
Baldur’s Gate 3 recentemente si è aggiornato con una nuova patch (la numero 7) che esattamente come le precedenti ha migliorato molteplici aspetti del gioco; nonostante i continui aggiornamenti forniti al titolo e il buon livello di produzione raggiunto, gli sviluppatori hanno dichiarato di aver bisogno di un altro anno di produzione per dare al titolo la massima qualità possibile, difficilmente garantita per la fine del 2022.
Il titolo è un videogioco di ruolo ispirato alla serie Dungeons & Dragons ed è basato su Divinity: Original Sin e sul set di regole della quinta edizione di Dungeons & Dragons; come detto il gioco è disponibile su Steam in accesso anticipato e attualmente non è previsto conservare i progressi fatti in questa versione e una volta che il gioco sarà disponibile bisognerà ricominciare nuovamente l’ avventura dall’ inizio.
Se desideri saperne di più sul titolo potrai recuperare nella seguente sezione tutti i nostri articoli compresa la nostra anteprima sul titolo mentre di seguito potrai visualizzare il trailer del gioco.
La serie
Baldur’s Gate 3 è un titolo che appartiene alla serie Baldur’s Gate è una serie di videogiochi di ruolo che si svolge nel Faerûn, il maggior continente dell’ambientazione per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons Forgotten Realms.
I primi due titoli della serie sono stati sviluppati da Bioware mentre l’ultimo videogioco da Larian Studios.