Ormai tutti siamo a conoscenza dell’imponenza che Baldur’s Gate 3 ha avuto nell’industria videoludica lo scorso anno, tanto da meritarsi alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi del settore. Uno su tutti la vittoria ai The Game Awards 2023, dove è stato premiato con il titolo di Game of the Year, oltre che ovviamente come miglior RPG e miglior titolo multiplayer.
Baldur’s Gate 3 vince premi su premi
I premi che Baldur’s Gate 3 ha ricevuto sono davvero molti, ma pochi si aspettavano avrebbe vinto un altro prestigioso premio come titolo dell’anno. Infatti alla tredicesima edizione dei New York Game Awards la giuria del New York Videogame Critics Circle ha eletto il tilolo di Larian Studios come vincitore del premio Game of the Year. Questo riconferma ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, che Baldur’s Gate 3 è un titolo che ancora oggi sta lasciando il segno nell’industria videoludica.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che manterranno vivo l’interesse dei giocatori per il titolo e che continueranno ad aggiornarlo e migliorarlo. Tra le altre premiazioni di rilievo ci sono state quella di Resident Evil 4 come miglior remake (c’era da aspettarselo), e Cyberpunk 2077 Phantom Liberty come miglior DLC.