Interplay Entertainment ha annunciato, un po’ a sorpresa, che la versione remastered di Baldur’s Gate Dark Alliance è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a un prezzo di 29,99 euro. Nei prossimi mesi, arriveranno anche le versioni per PC e smartphone, anche se per il momento non ci sono ulteriori informazioni.
Baldur’s Gate Dark Alliance torna 20 anni dopo il lancio su PlayStation 2
Baldur’s Gate Dark Alliance è un action-RPG hack’n’slash lanciato originariamente nel 2001 per PlayStation 2, arrivando qualche mese dopo anche su Xbox e GameCube. Nel 2004 venne messa in commercio anche una versione Game Boy Advance. Si tratta di uno spin-off della storica saga di RPG con una filosofia più improntata all’azione ed è sempre ambientata nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons.
Questa nuova edizione comprenderà ovviamente diversi miglioramenti grafici, come è possibile vedere dal trailer allegato a questo articolo, con tanto di risoluzione 4K sulle piattaforme che la supportano e la possibilità di giocare in multiplayer locale. Un ottimo modo per recuperare uno degli RPG occidentali più apprezzati per console di inizio anni 2000 e un bel momento nostalgia per chi lo avesse giocato all’epoca.
Baldur’s Gate Dark Alliance è disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibilità, anche se non è chiaro se vi siano miglioramenti tangibili rispetto le versioni PlayStation 4 e Xbox One.