Baldur’s Gate riesce dove in molto hanno fallito a trasportare l’esperienza di Dungeons and Dragons: ogni tiro di dado nel gioco fa la differenza tra la vita o la morte, mentre il giocatore ha sempre pieno controllo delle proprie azioni, buone e cattive che possano essere. Ma questa volta parliamo del caso contrario… !
James Ohlen, lead designer dei titoli del gioco è anche a capo della famosa Archetype Entertainment, piccolo studio composto da tutti ex-impiegati Bioware: una piccola sicurezza quando si tratta di giochi di ruolo, soprattutto per quanto riguarda le collaborazioni con Wizard of the Coast e la sua creatura più amata.
Pensata per la recente 5° edizione di D&D, questa piccola, ma articolata espansione a tema Baldur’s Gate con personaggi, fonti, citta, ma senza lasciare alcuna pista già battuta, in quanto sarà lo stesso giocatore ad avere il compito di “riempire ogni lacuna che vedano”.
Ulteriori informazioni non ci sono state ancora date, ma se di per certo seguiranno le linee guida della precedente espansione del gioco, non ci resta che aspettare con trepidante attesa quello che può accadere!
Nel mentre, ecco il trailer della prima espansione già disponibile:
Baldur’s Gate: in arrivo una nuova espansione per Dungeons and Dragons
Tra tiri di dadi e prove di diplomazia, la nuova avventura di James Ohlen ci vedrà passare per le maggiori città del gioco originale ed interagire con gli eroi e personaggi che abbiamo già conosciuto, amato ed odiato: una simpatica riunione di famiglia che come al solito potrebbe degenerare molto velocemente… !
Persino i mostri, le statistiche e molto altro è interamente preso dal gioco per essere trasmesso all’essenza di D&D, il quale per l’occasione ha riportato alla luce alcune sue vecchie creature che non sono riuscite ad essere nella 5° edizione, interamente adattate e pronte a seminare il panico tra i giocatori!
Non ci resta che tirare fuori i dadi e richiamare gli amici: di sicuro questa nuova avventura di Baldur’s Gate saprà prendere in pieno ancora una volta quel magico mondo fatto di infinite possibilità, gaffe e ruolate improbabili!
All’avventura!