La serie di Baldur’s Gate si è recentemente arricchita grazie al terzo capitolo, che ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento che ha introdotto alcune importanti novità nel gioco.
Lo sviluppatore dei primi capitoli, Beamdog, si è dedicato nel frattempo ad alcune migliorie per i più vecchi episodi della serie, Baldur’s Gate, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate 2 e Icewind Dale Enhanced Edition. Vediamo quali novità sono in arrivo su Steam grazie alla patch 2.6.
Ecco le novità in arrivo su Steam per i primi capitoli della serie di Baldur’s Gate
La patch 2.6 è stata appena pubblicata, dopo aver trascorso quasi un mese nelle mani di alcuni beta tester volontari reclutati da Beamdog, la casa di sviluppo dietro i primi capitoli della serie e responsabile per il nuovo aggiornamento.
La novità più importante è certamente il passaggio alla versione a 64-Bit; questo upgrade apporterà diversi benefici, grazie alla migliore compatibilità dei titoli con i sistemi più recenti. Tuttavia, potrebbe dare qualche problema per i giocatori che si affidano ancora a macchine più datate, dal momento che con la nuova patch i sistemi a 32-Bit non saranno più supportati. I requisiti di sistema sono stati aggiornati di conseguenza sulla pagina dello store di Steam dei vari giochi.
I party si muoveranno meglio durante le esplorazioni grazie al nuovo aggiornamento. Saranno aggiunti 11 nuovi ritratti per i personaggi, così da aumentare le possibilità di personalizzazione dei nostri eroi. Inoltre, arrivano nuove localizzazioni per alcune lingue prima non supportate, tra cui l’italiano, il francese, il tedesco, il portoghese e il cinese semplificato. Le localizzazioni riguarderanno solamente la componente testuale, mentre l’audio rimarrà quello originale.
Infine, vengono apportate centinaia di piccole modifiche che interessano l’esperienza di gioco in generale, soprattutto per quanto riguarda le magie e le abilità dei vari personaggi. Se sei interessato, puoi leggere il dettaglio completo nella patch note pubblicata su Steam.
Come segnalato da Beamdog, la patch 2.6 mette una pezza a diversi problemi noti, ma non a tutti. Aspettiamoci quindi nuovi aggiornamenti in futuro per correggere gli ultimi bug rimasti.