Questo bambino creò una sorta di Nintendo Labo prima della software house
Come tutti saprete, Nintendo Labo è stata annunciata da pochi giorni; la casa nipponica ha ovviamente suscitato molta curiosità nei fan, data la particolarità e l’innovazione del prodotto presentato. L’idea è quella di costruire dei supporti di cartone per trasformare i sensori di movimento di Nintendo Switch in diversi oggetti.
Che i giapponesi fossero sempre creativi e all’avanguardia è risaputo, ma questa storia è ancora più stravagante. A quanto pare, nell’ottobre 2017, un bambino ha costruito in maniera artigianale un suo personalissimo kit per giocare a Splatoon 2. Tutto questo ci viene svelato in un video postato da “masaki_samurai” sul suo profilo Twitter.
ご飯のあと、ペーパークラフト版のプライムシューターでフェスに参加しました。良かったところをまとめて動画にしてくれたので、公開します。おやすみなさい。 #Splatoon2 pic.twitter.com/v3aembTG1C
— masaki (@masaki_samurai) October 14, 2017
Inutile dire che questo video è stato visto da oltre 20.000 persone, e mostra come il bambino utilizzi in maniera ottimale la sua pistola con tanto di supporti per i Joy-Con. Il video in questione mostra inoltre le grandi potenzialità del prodotto della grande N, e chissà, magari in futuro avremo nelle nostre case dei supporti adatti a determinati giochi (come in questo caso Splatoon 2).
Voi cosa ne dite? Siete interessati a questa nuova idea? Nintendo Switch potrebbe aver fatto centro questa volta? Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il futuro di questa strana e particolare invenzione!