Banchou Tactics torna a far parlare di sè con una notizia che farà felici coloro che sono interessati al progetto. Infatti, nella giornata di venerdì 30 giugno il publisher Flyhigh Works e lo sviluppatore Secret Character hanno annunciato la data di uscita di questo RPG strategico.
Il mese di agosto vedrà l’uscita di molti titoli (tra cui Stray per le versioni Xbox One e Xbox Series X|S): ebbene, il 10 di quel mese Banchou Tactics si aggiungerà alla lista. L’unica piattaforma su cui sarà disponibile al lancio sarà il PC, più precisamente su Steam.
Banchou Tactics: scontro tra high school!
RPG strategico a turni in una high school giapponese piena di gangster: già la sola premessa risulta a dir poco particolare (per usare un eufemismo!). Ispiratosi ad un manga giapponese quale Crows, River City Ransom e Final Fantasy Tactics, Banchou Tactics prova a dire la sua in un mercato saturo di titoli del genere suddetto.
Per svariati anni di conflitti si sono verificate sanguinose faide tra tre high school in territorio nipponico. Sakae High School, Nakamura Technical High School e Minato High School: ecco le pretendenti al potere assoluto. La goccia che fa traboccare il vaso è la fine della carriera scolastica di Kitagawa Seiichi, re demone della Minato High School.
Nei panni di Taiga Arashi, studente della Minato, riuscirai a ristabilire l’ordine e la pace tra le tre scuole? Con una pixel art 2D di alta qualità su modelli 3D, preparati a sferrare potenti attacchi contro chiunque osi ostacolare la tua avanzata verso la tregua di questo terribile conflitto che tanti patemi ha arrecato alla città.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il mercato videoludico!