La famosissima azienda giapponese, famosa per numerosi successi nel settore videoludico, a quanto pare è pronta per mettersi a lavoro su un nuovo videogame. Sembrerebbe appunto che essa abbia già lavorato ad un marchio e che lo abbia persino depositato il giorno 17 dicembre 2018.
Lo stesso riporta le parole “Shining Soldiers”, ossia “Cavalieri Splendenti”, che da l’idea di trattarsi di un altro picchiaduro o gioco action, tipici generi del team di sviluppo. Ma questo nome non ci è nuovo…
Ci sono stati altri giochi con un nome simile nella storia di Bandai Namco, ed erano tutti dedicati ad una celebre opera Shonen che ha riscontrato molto successo sotto forma di Manga e successivamente come Anime. Anche da noi in Italia, Mediaset ed altri enti televisivi hanno contribuito, soprattutto agli inizi degli anni 2000 a spargerne la voce, con un successo importante. Ancora non hai capito?
I titoli in questione sono: Saint Seiya: Brave Soldiers, gioco uscito nel 2013 su PlayStation 3 e Saint Seiya: Soldiers ‘Soul, arrivato nel 2015 sia su PlayStation 3, PlayStation 4, che su PC. Esattamente, anche se Bandai Namco non ha annunciato nulla sul gioco in questione, si pensa che Shining Soldiers sarà molto probabilmente un nuovo capitolo della saga di Saint Seiya, comunemente conosciuto in Italia come “I Cavalieri dello Zodiaco”.
Questo sarebbe anche un buon momento per rilanciare una saga epica a distanza di anni, dato che i famosi “Cavalieri di Atena” faranno ritorno all’interno di Jump Force, il mitico Crossover a cui prenderanno parte anche altri grandi personaggi del panorama Shonen.
Al momento non ci sono altre notizie in merito a questa mossa degli sviluppatori, che spero non tardino ad arrivare.