Bandai Namco, famosissima azienda giapponese di videogiochi ed intrattenimento, si è distinta per strategie di mercato e mosse di marketing sempre all’avanguardia.
A proposito del marketing, le aziende in ambito gaming hanno sempre adottato stili comunicativi piuttosto innovativi e geniali, sconfinando anche in diversi settori e dando prova di “sapersi vendere” ottimamente.
Proprio Bandai Namco ha annunciato il suo nuovo progetto per il territorio italiano e siamo convinti che i fan ne saranno entusiasti.
I dettagli sul nuovo store di Bandai Namco
L’azienda nipponica ha annunciato di essere in procinto di aprire ufficialmente un Temporary Store a Milano, nei giorni che vanno dall’1 di dicembre fino al 24 dello stesso mese, mantenendolo aperto tutta la settimana dalle ore 11:00 alle ore 20:00.
Tale negozio, per l’appunto temporaneo, offrirà un catalogo molto ampio di prodotti e gadget legati a questa azienda, tra cui non mancheranno, ovviamente, offerte interessanti sul fronte videoludico, postazioni per giocare e la nota statua di Malenia direttamente dal mondo di Elden Ring.
La casa giapponese sembra fare sul serio con questo store, e tale volontà si nota leggendo il comunicato ufficiale della stessa, il quale si focalizza sulla particolare esperienza offerta al consumatore. Nello specifico, il comunicato dice che: “Il negozio è pensato come un percorso esperienziale che guiderà i clienti e i visitatori attraverso il mondo di Bandai Namco a trecentosessanta gradi, toccando gran parte delle sue anime, e permetterà di rientrare in contatto con l’azienda, dopo tutto questo tempo. Inoltre la sua tematizzazione natalizia sarà perfetta anche per chi si lascia incantare da quel periodo dell’anno!”.
Scopriamo inoltre che tale Temporary Store sarà diviso in 4 aree, ognuna distinta per categorie diverse e volta ad offrire esperienze e particolarità uniche, non focalizzandosi solo sul mondo del gaming ma anche su quello degli anime e dell’intrattenimento in generale.
Chissà che questo particolare evento di Bandai Namco non sia la volta buona per prenotare Elden Ring ad un prezzo ancora più conveniente.