Bandai Namco ha fatto, proprio recentemente, un grande colpo andando ad acquisire un team tedesco per eccellenza, proprio quello che attualmente detiene lo sviluppo del gestionale Park Beyond. Parliamo di Limbic Entertainment e le due parti sembrano essere veramente tanto felici per questa avventura, facendo diventare l’azienda acquisitrice una tra le maggiori azioniste degli ultimi tempi.
“Questo investimento è molto più di una mossa strategica per Bandai Namco. Con Stephan, Alex e i loro team, condividiamo gli stessi valori e passione per i videogiochi. Abbiamo lavorato insieme nei tre anni passati per creare nuove IP. Il primo titolo, Park Beyond, sarà disponibile nel 2023 ma c’è molto di più in arrivo” ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe.
Bandai Namco vuole continuare una collaborazione di anni
Questa acquisizione non è altro che un prolungamento di ciò che, all’effettivo, esisteva già; prendendo questa decisione, entrambe le parti sperano di rafforzare ancora di più i rapporti per garantire un futuro migliore e duraturo portando le varie esperienze accumulate a disposizione delle aziende coinvolte. Una crescita che vedrà un giovamento da ogni direzione!
“Siamo fortunati avere un partner che condivide obiettivi, valori e impegno per sviluppare fantastici giochi. Il lavoro fatto fino ad adesso ha già mostrato la fiducia e il rispetto reciproco che caratterizza il nostro rapporto. Rafforzare questo legame ci dà l’opportunità di migliorare i nostri giochi, di pianificare con ancora maggiore ambizione e di portare Limbic Entertainment su un altro livello” ha commentato Stephan Winter, Co-Founder e CEO di Limbic Entertainment.