Code Vein, titolo controverso di Bandai Namco, ha ricevuto finalmente la sua demo all’inizio di settembre, dando modo ai giocatori di provare il titolo prima di decidere se acquistarlo o meno.
Dalla open beta del gioco sono emerse, oltre alle meccaniche di gameplay, anche le prime informazioni di trama.
Nel gioco impersoneremo un redivivo, in vita mentre la terra è in rovina, dove quelli che agiscono prepotentemente riescono a guadagnare potere: questo però, va ottenuto tramite i ricordi di un redivivo, costringendo questa specie però a infrangere la loro promessa e scendere a patti con la corruzione del sangue.
A una settimana esatta dall’approdo del titolo fra gli scaffali, Bandai Namco ha aggiornato la demo, aggiungendo un nuovo stage chiamato “Torre del sacrificio” (abbastanza impegnativo a detta di chi l’ha già provato) e una modalità cooperativa, in modo tale da poter testare la stabilità dei server prima del lancio e aumentare la rigiocabilità della demo.
Code Vein è sparito dai riflettori per un bel po’: il titolo RPG in salsa soulslike pubblicato da Bandai Namco ha ricevuto nel corso del suo sviluppo continui ritardi, portando lentamente il gioco a scomparire dai riflettori e di conseguenza a far scemare l’interesse dei possibili acquirenti nei confronti di questo prodotto.
Durante l’E3 2019, il titolo sembra essere tornato in voga grazie al trailer pubblicato, alla demo giocabile presso gli stand Bandai e alla data ufficiale di rilascio.
Non ci resta che aspettare solo 7 giorni, per scoprire se gli sforzi di Bandai Namco siano stati ripagati appieno.
Code Vein è in uscita il 27 settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Nel caso non l’avessi ancora acquistato, puoi farlo da Instant Gaming preordinando la Steam key a €36,98 , oppure su Amazon a €61,99.