Bandai Namco di sicuro la conoscerai, si tratta di una delle aziende più conosciute e famose quando si parla di mondo videoludico. Gli utenti che possiedono alcuni dei suoi titoli sono davvero moltissimi, anche per questo la sicurezza dei loro dati è molto importante.
Purtroppo proprio qualche giorno fa abbiamo dovuto riportarti la notizia di un possibile attacco hacker e ieri l’azienda ha finalmente parlato a tal proposito. Ecco tutti gli aggiornamenti!
Bandai Namco: l’attacco hacker potrebbe aver compromesso dati sensibili
Bandai Namco negli scorsi giorni è rimasta sotto i riflettori. Il motivo? Un apparente attacco hacker, che oltre ad aver permesso alcuni interessanti leak ha però anche messo a rischio i dati degli utenti.
O per lo meno queste erano le ipotesi, tuttavia l’azienda non aveva ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Ieri però ha finalmente deciso di esprimersi e far sapere ai propri fan la situazione attuale.
L’attacco hacker è stato confermato. I server sono stati violati e sono state acquisite alcune informazioni riservate. Qui sotto ti lasciamo la dichiarazione ufficiale:
“Il 3 luglio 2022, Bandai Namco Holdings Inc. ha confermato di aver subito un accesso non autorizzato da parte di terzi ai sistemi interni di diverse società del Gruppo nelle regioni asiatiche (escluso il Giappone)”
L’azienda afferma che esiste effettivamente la possibilità che gli hacker in questione abbiano avuto accesso alle informazioni relative agli utenti e attualmente sono in fase di verifica per trovare eventuali perdite o diffusioni non autorizzate.
Oltre ovviamente a scusarsi, Bandai Manco ci tiene anche a far sapere che le indagini sulle conseguenze dell’attacco continueranno e tutti i risultati verranno diffusi qualora sia necessario per la salvaguardare i dati degli utenti.
Insomma, una brutta situazione e di sicuro questi avvenimenti dovrebbero essere evitati alla radice. Tuttavia speriamo che l’azienda sappia gestire al meglio la situazione e prendere i giusti provvedimenti!