I tornei a tema videoludico sono da sempre la migliore occasione per far riunire giocatori da tutto il mondo, con l’arrivo poi degli eventi Esports questo fenomeno si è tramutato in una vera è propria competizione agonistica. Gli eventi organizzati sono tanti durante l’anno, e le categorie di genere altrettanto, purtroppo però a causa di questa pandemia (che fortunatamente sta piano piano perdendo presa sul mondo) moltissimi di questi sono stati cancellati o rinviati a data da destinarsi.
In alcune occasioni si è optato per uno svolgimento invece più “smart” organizzando gli stessi eventi in modalità online, ed è questo il caso di uno dei campionati picchiaduro che negli anni è diventato quasi un appuntamento fisso, parliamo dell’EVO Championship Series, arrivato ormai all’edizione 2020. In risposta alla situazione si è fatta sentire a gran voce l’azienda nipponica Bandai Namco, che anche se ha ufficialmente cancellato il supporto fisico dei suoi prodotti negli eventi e nelle competizioni per tutto il 2020, ha deciso di puntare tutto sul supporto online.
Bandai Namco e EVO 2020: quest’anno saranno botte da orbi, ma con dovuto distanziamento sociale
Tuttavia gli organizzatori di eventi potranno comunque decidere di organizzare lo stesso eventi “fisici”, con tutti i rischi che ne conseguono. In questo caso la società nipponica ha consigliato di valutare bene la situazione e decidere in seguito se il “classico modo di competere” può valere o meno la “candela”.
Perciò i fan e “gli atleti” che quest’anno contavano di mettere la loro firma sulle presenze agli eventi dedicati ai picchiaduro quali Tekken 7, Dragon Ball FighterZ e Soul Calibur VI, dovranno accontentarsi di fare un più modesto login dalle loro postazioni casalinghe. Resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le news (e tanto altro ancora) sul fantastico mondo in evoluzione del gaming.
Introducing Evo Online! pic.twitter.com/ecf8gxNGUW
— Evo (@Evo) May 14, 2020