Il 2019 per Namco Bandai è stanno l’anno dei grandi cambiamenti oltre ad essere quello dei grandi successi con Resident Evil 2 Remake, Devil May Cry 5, Jump Force e Ace Combat 7: Skies Unknown. Tra i tanti cambiamenti in casa Bandai vi è l’ultimo che riguarda l’ormai “ex produttore” della serie Tekken, Katsuhiro Harada, il quale attraverso il suo account Twitter ufficiale ha reso pubblica la sua nuova promozione a produttore generale di tutti i principali titoli “intellectual property” (IPs) di Bandai Namco. Questa importante categoria annovera serie videoludiche del calibro di Ace Combat, Soul Calibur, Dark Souls e Tales of Vesperia.
I’m the general manager of develop & produce of Bandai Namco original titles from this term (ex: TEKKEN, Ace Combat, Tales of, Dark Soul, Soul Calibur, etc..). I’ll also continue with eSports' strategy leader.
Sometimes I might Tweet something unrelated to TEKKEN, but forgive me.— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) May 9, 2019
Nonostante la nomina a produttore generale degli IPs Bandai Namcom, dopo averne passati 25 come produttore della serie Tekken, Katsuhiro Harada ha sottolineato che resterà alla guida della strategia eSports dell’azienda.
“Per un produttore che va via, uno nuovo è pronto ad arrivare”– infatti, come risultato della promozione di Harada, Michael Murray ha annunciato la propria promozione a produttore della serie Tekken sul suo account Twitter personale. Come nuovo produttore, le sue nuove responsabilità includeranno il Giappone, il merchandising e tutto il resto relativo all’IP.
Woke up this morning and reached 10,000 followers! Also, officially from April I am the main producer on the Tekken franchise (including Japan, merchandising, everything related to the IP) so I look forward to further interactions with you all :)
— Michael Murray (@mykeryu) May 10, 2019
Il “capotreno” di Bandai Namco è cambiato, ma la direzione di questo incredibile “treno videoludico giapponese” non cambierà tanto facilmente, sempre verso nuovi successi. In questo clima di cambiamento, entrambi i principali esponenti del settore sono stati riconosciuti da Bandai Namco con una promozione piena di significato per l’azienda e per il mercato videoludico. Il nuovo ruolo in Bandai Namco porterà un aumento del carico di lavoro di Katsuhiro Harada con il passare del tempo, ma con la sua esperienza saprà farsi valere come già ha dimostrato in passato. Lo stesso discorso vale per il neo produttore della serie picchiaduro Tekken, Michael Murray.
Non ci resta che aspettare e vedere le future sfide e i risultati che aspettano i nuovi interpreti designati dalla Software house giapponese.