Capita spesso che dopo anni di pura dedizione e duro lavoro in un’azienda si arrivi al punto in cui ci si guarda indietro, si vedono i progressi fatti e con un sorriso si ricordano i tempi in cui si era solo un novellino, e si decida di proseguire la propria strada altrove, nonostante tutte le cose belle fatte precedentemente.
Questo è il caso del producer di Tekken 7, SoulCalibur VI e Pac-Man 99, che dopo 25 anni in Bandai Namco ha deciso di lasciare l’azienda. Con un messaggio su Twitter, Motohiro Okubo, ha voluto ringraziare i fan e lo studio per il continuo supporto e le opportunità che gli sono state date.
“25 anni fa, mi sono unito all’ex Namco e ho incontrato varie persone. Sono grato a tutte le persone che ho incontrato. Soprattutto attraverso Soulcalibur VI, ho ricevuto un enorme consenso da giocatori di tutto il mondo. Grazie mille!” ha ringraziato Okubo. “Permettetemi di mostrare il mio cuscino che ho ricevuto la scorsa settimana dal team di sviluppo di Tekken e Soulcalibur! Ancora una volta, grazie, grazie e grazie!”
Forgot to mention PAC-MAN 99. Please play this title as well :) pic.twitter.com/5iUsmNWvQo
— Motohiro Okubo (@achilles_Okubo) August 31, 2021
Motohiro Okubo lascia Bandai Namco per un nuovo studio
Sono situazioni sempre più frequenti quelle in cui uno sviluppatore decida di abbandonare una software house per andare altrove. Perfino il creatore della serie Yakuza e Super Monkey Ball, Toshihori Nagoshi, sembra che potrebbe lasciare SEGA per NetEase. Anche Motohiro Okubo ha lasciato Bandai Namco per andare a lavorare in un’altra azienda situata a Shibuya, sebbene non si sappia ancora di quale società si tratti.
Ad ogni modo non possiamo far altro che sperare il meglio per Okubo e che possa continuare a sviluppare giochi di grossa fattura come quelli che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.