Nonostante l’assenza di colossi come Sony e Nintendo, la Gamescom 2024 si preannuncia comunque come una fiera molto importante e piena di publisher. Con la conferma attuale del colosso giapponese Bandai Namco e di Microsoft, insieme ad altri publisher, la fiera rappresenterà un ottimo palco per presentare e mostrare i titoli in uscita o prossimi all’uscita. Bandai Namco, in particolare, porterà tre videogiochi importanti per la sua line-up.
Bandai Namco, presenza importante alla fiera tedesca
La casa giapponese porterà con sé alcuni titoli molto attesi. Il primo, che risalta subito ed è sicuramente il più atteso sia per il brand che per l’effetto nostalgia, è Dragon Ball Sparking! Zero, un picchiaduro che segue il brand di Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3. Questo titolo rappresenta il punto di forza della casa giapponese per l’autunno di quest’anno.
Un altro titolo che Bandai Namco presenterà è il terzo capitolo della saga horror, Little Nightmares 3. Sebbene abbia subito un ritardo nella tabella di marcia, il gioco vedrà la luce all’inizio del 2025.L’ultimo titolo presente nella line-up della casa giapponese è il misterioso e intrigante Unknown 9: Awakening, che uscirà quest’anno. Alla Gamescom, potrebbero essere rivelati ulteriori dettagli su questo titolo.
Sicuramente, questi giochi saranno visibili non solo all’interno della fiera di Colonia, ma anche durante l’Opening Night Live, la conferenza di apertura della Gamescom, dove saranno presentati molti altri titoli. La conferenza andrà in onda il 20 agosto. La Gamescom sarà aperta dal 21 al 25 agosto, con la possibilità di provare tantissimi titoli negli stand dedicati all’interno della fiera tedesca.