Bandai Namco vuole entrare a piedi uniti nel mondo degli Esport e lo fa nominando il famoso game designer e producer Katsuhiro Harada nuovo leader e supervisore del team Fighting Game Esports Strategy che si occupa degli eventi a sfondo competitivo sia ufficiali che amatoriali. Harada–san, creatore di Tekken, si concentrerà sui fighting game più blasonati fra le produzioni di Bandai e cioè gli ottimi Dragon Ball FighterZ, Tekken 7 e l’ultimo arrivato SoulCalibur 6. A proposito di quest’ultimo è molto probabile che venga annunciato un circuito competitivo dedicato al gioco, come già accaduto per gli altri due titoli con il Dragon Ball FighterZ World Tour e il Tekken World Tour.
To everyone in the "DRAGON BALL FighterZ", "TEKKEN", and "SoulCalibur" community.
Please read & refer to the following link. Thanks!!!https://t.co/wE62pUOYPaドラゴンボールファイターズ、鉄拳、ソウルキャリバーコミュニティのみなさんへ、上記リンクを読んで頂ければ幸いです。
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) December 27, 2018
Con questo Tweet infatti Harada-san conferma il totale supporto dell’azienda verso questi tre titoli e inoltre aggiunge:
“Ci impegneremo ad ampliare gli orizzonti sia dei tornei che delle community di Tekken, SoulCalibur e Dragon Ball FighterZ. Stiamo già programmando di avere il maggior numero di competizioni ufficiali possibili per il prossimo anno, continuando a sostenere gli eventi non ufficiali. Inoltre, vogliamo capire in che modo possiamo supportare i tornei e le attività della community in futuro”
Nel comunicato integrale, riportatovi nel tweet qui sopra, Harada-san tranquillizza i suoi fan confermando che nonostante il nuovo incarico continuerà a impegnarsi nella produzione di giochi. È probabile che questa nuova politica d’impegno sul frangente Esport della Bandai sia dovuta anche alla pioggia di critiche arrivata dalla tutt’ora inspiegabile esclusione di Dragon Ball FighterZ dal prossimo EVO 2019 e da altri eventi. Considerando l’indiscutibile qualità del titolo possiamo solo augurare buona fortuna al maestro Harada nella speranza che renda giustizia a questa perla del mercato picchiaduro odierno.