Bandai Namco ha aperto un sondaggio per Tales of Symphonia Remastered, chiedendo ai fan e a coloro che hanno giocato il titolo di fornire un feedback su questa, disastrosa, versione.
Che ne pensi di Tales of Symphonia Remastered?
Il tanto amato action RPG, lanciato inizialmente su GameCube nel 2003, è stato riproposto su tutte le console in commercio lo scorso febbraio in una remastered basata sulla versione giapponese per PlayStation 2.
Tuttavia, molti, sia fan che addetti ai lavori, hanno segnalato numerosi bug, glitch e problemi con la remastered, definendola peggiore dell’originale e confrontandola negativamente con la riedizione per PlayStation 3.
Nel sondaggio sono presenti diverse domande che chiedono di classificare le proprie funzionalità preferite e meno preferite, valutare la difficoltà, l’interfaccia utente e l’esperienza complessiva.
Thank you for playing #TalesofSymphonia Remastered, Chosen Ones.
We hope you are having a safe and pleasant journey of regeneration and look forward to receiving your valuable feedback.
Please take a minute to complete our survey: https://t.co/VfDuE1uKX9 pic.twitter.com/3uSyE6dml4
— Tales of Series (@TalesofSeries) April 5, 2023
Questo sondaggio a dirla tutta sembra quasi una presa in giro per chi, credendo nella bontà oggettiva della seria, ha investito tempo e denaro nell’accaparrarsi questa Remastered, visto che anche chi ci ha lavorato ha ammesso i propri errori.
Anche noi di iCrewPlay abbiamo recensito Tales of Symphonia Remastered e non lo abbiamo giudicato troppo bene. Infatti i problemi di questa versione sono davvero palesi e macroscopici.
Evidenti rallentamenti, una grafica poco rifinita anche per un titolo di 20 anni fa, insomma un lavoro che non porta nessun rispetto all’opera originale. Se devi giocare Tales of Symphonia, come scritto nella recensione, la nuova versione è davvero l’ultima da prendere in considerazione. Faresti nettamente meglio a rispolverare il tuo vecchio Gamecube dalla soffitta e a rimetterlo in azione, visto che quella versione gira nettamente meglio.