Ve lo avevamo anticipato e ora è finalmente arrivato! A partire da oggi, 21 gennaio 2022, gli abbonati di Nintendo Switch Online con installato il Pacchetto Aggiuntivo Nintendo 64 potranno giocare al porting di Banjo-Kazooie. Rilasciato nel 1998, è il primo capitolo dell’omonima serie sviluppato da Rare, una compagnia di videogiochi famosa per aver prodotto anche Donkey Kong Country, Diddy Kong Racing, Perfect Dark, Star Fox Adventure e Killer Instinct.
Banjo-Kazooie sull’ultima consolle Nintendo
Trattandosi di un porting, e quindi di un passaggio da una consolle a un’altra, avremmo i comandi di gioco riadattati per Switch, un leggero miglioramento della grafica e delle texture. Il gioco in sè rimarrà integro e fedele all’originale.
Se non dovessi essere già famigliare col gioco, ecco la sua storia:
L’azione ha inizio quando la malvagia strega Gruntilda rapisce Tooty, la graziosa sorellina di Banjo, per usarla come cavia per la sua invenzione ruba-bellezza. Banjo si mette immediatamente in viaggio per liberarla, insieme al suo inseparabile compagno Kazooie che alloggia nello zaino. Questo duo orso-uccello deve svolgere un continuo lavoro di squadra per superare i numerosi ostacoli che lo attendono nella cavernosa tana di Gruntilda; la forza bruta di Banjo è molto utile per sconfiggere i nemici, mentre la versatilità locomotoria di Kazooie consente al duo di cercare in tutto il mondo i pezzi necessari per completare i puzzle del luogo.
E se controllare una bizzarra coppia orso-volatile non ti sembra ancora abbastanza, sappi che potrai cercare lo stregone Mumbo Jumbo per sottoporti a una serie di trasformazioni magiche.
Salta, scivola, vola, aiuta dei nuovi amici portando a termine delle missioni che ti aiuteranno nel tuo viaggio.
Acquista il tuo abbonamento per Nintendo Switch Online e installa il pacchetto Nintendo 64 per recuperare o rigiocare questa pietra miliare di Rare!