Guardando il Nintendo Direct del 23 settembre, potresti aver perso una notizia passata in secondo piano. E no, non stiamo parlando di un video sul gameplay dell’acclamato Bayonetta 3 o di inediti ritorni in Animal Crossing: New Horizons. Nella parte in cui sono stati brevemente menzionati i prossimi giochi Nintendo 64 inclusi nell’abbonamento Nintendo Switch Online era incluso un platform 3D di Rare, dedicato a Banjo-Kazooie.
Una notizia inaspettata
Hai capito bene, il gioco in origine di proprietà di Microsoft sarà presto giocabile di nuovo su una console Nintendo per la prima volta dalla sua uscita per Nintendo 64, nel 1998. Banjo-Kazooie sono già apparsi su Nintendo Switch, ovviamente, invitati ufficialmente nel team di Smash Bros. Ultimate come combattenti DLC, ma il ritorno del gioco originale su un hardware Nintendo era qualcosa che non ci si aspettava, proprio perché Microsoft acquistò Rare nel 2002.
Una dimostrazione d’affetto?
C’è da dire che la relazione tra Nintendo e Microsoft si è distesa nel corso degli anni e ad oggi è possibile dichiarare che mantengono un “rapporto cordiale“, come dimostra l’apparizione su piattaforme Nintendo di giochi precedentemente esclusivi per Xbox come Cuphead e i giochi della serie Ori.
Non a caso siamo al punto in cui entrambe le società sono disposte a raggiungere un accordo per far tornare il titolo firmato Rare su un hardware della grande N. Quindi, sì! Banjo-Kazooie arriverà su Nintendo Switch. Pronto ad ascoltare ancora una volta i gloriosi brani di Kirkhope dagli altoparlanti della console?
Guarda il teaser trailer originale: