Overwatch, capolavoro di Blizzard per PlayStation 4, Xbox One e PC, continua il suo cammino indisturbato, nonostante sia arrivato nelle case dei giocatori nell’ormai lontano 2016. Il suo successo è grande ed è dovuto anche grazie alla dedizione dei suoi sviluppatori nel rilascio di continui e frequenti aggiornamenti e migliorie che non accennano a far invecchiare il gioco. Di recente, oltre all’annuncio e all’uscita di una nuova mappa di gioco ambientata a Parigi in Francia, è stato annunciato a sorpresa il trentesimo Eroe che si unirà presto ai suoi ventinove compagni!
Il suo nome è Baptiste, precisamente Jean-Baptiste Augustin: ovvero un Ex soldato disertore con il ruolo di Dottore. Baptiste è un uomo di etnia orientale e fisicamente prestante; incalza una potente arma ed indossa una armatura da combattimento di colore azzurro. Oltre ad essere un esperto di armi esso è anche un medico, pertanto il suo compito sarà difendere e curare i suoi compagni nel campo di battaglia. Vediamo insieme il breve video di presentazione pubblicato da Blizzard che riporta le primissime informazioni su nostro nuovo Eroe!
Come abbiamo potuto vedere da questo emozionante video, Baptiste rimase orfano durante la Guerra degli Omnic e, plasmato dalla violenza e dalla distruzione, decise di arruolarsi in un gruppo di forze speciali che si, proteggevano i civili dai pericoli, ma al solo scopo di lucrare ed incuranti del peso che la guerra stessa può comportare. Per questo motivo infatti Baptiste decise di schierarsi contro il suo stesso plotone e di servire finalmente i suoi ideali di altruismo e bontà!
Come esso stesso dice all’interno del video di presentazione: “Sta a noi decidere come rendere il Mondo un posto migliore, con un cerotto alla volta o un proiettile ogni tanto.”
Al momento non abbiamo per le mani altri dettagli riguardanti l’eroico Baptiste, ma qualora ci fossero aggiornamenti importanti come immagini, caratteristiche ed abilità del personaggio, non esiteremo nel comunicartele!