Mortal Kombat 11, il bellissimo picchiaduro creato da NetherRealm Studios, il quale è stato ampiamente supportato negli anni grazie all’uscita di continui DLC, verrà presto abbandonato e quindi non verranno più creati contenuti extra per suddetto gioco.
L’annuncio via Twitter
La compagnia NetherRealm Studios ha annunciato la cosa, in via ufficiale, tramite il suo account Twitter dove specifica che non verranno più prodotti ulteriori DLC per le avventure di Johnny Cage e Sonia Blade, dopo due anni di supporto continuo a Mortal Kombat 11. La motivazione è quella di volersi concentrare al 100% sul nuovo progetto, del quale sappiamo davvero pochissimo.
NetherRealm is now focusing on its next project and after more than two years of supporting Mortal Kombat 11, DLC for the game, including characters, has come to an end.
— Mortal Kombat 1 (@MortalKombat) July 2, 2021
I roumor dicono che il prossimo gioco di NetherRealm Studios potrebbe essere un action a base super eroi (ricordiamo che NetherRealm Studios sono anche i creatori della saga di Batman Arkham), ma ci sono davvero pochissimi indizi per poterne parlare in maniera certa.
Mortal Kombat 11 è il terzo capitolo di della saga picchiaduro più sanguinosa di sempre creato da NetherRealm Studios. Dopo anni nell’oblio e il fallimento di Midway, l’azienda è stata acquisita da Warner Bros., la quale è riuscita a dare nuova linfa vitale a questa storica serie.
Mortal Kombat 11 ha ricevuto diversi DLC tra cui Aftermath, il quale va ampliare ulteriormente la trama del titolo. Oltre questo diversi contenuti sono stai aggiunti, tipo combattenti provenienti dalla cultura pop: Terminator, Joker, Spawn, Rambo o Robocop.
Mortal Kombat è una saga che nasce nel 1992 dalla mente di Ed Boon e John Tobias, i quali volevano un titolo che tenesse testa ai picchiaduro dell’epoca. Tuttavia per distinguersi dalla massa i due creatori introdussero le fatality, ovvero delle super mosse che mostravano a schermo, delle animazioni violente e brutali. Non fondamentali per portare a termine il gioco, ma sicuramente appaganti, le Fatality sono diventate, negli anni, un vero e proprio marchio di fabbrica della saga di Mortal Kombat.