Lo sviluppatore indipendente Fall Damage Studio ha annunciato oggi che il gioco di strategia d’azione a turni Batalj sarà lanciato il 21 febbraio 2019 su Steam.
Dopo aver esteso il suo closed beta per oltre un mese, il team di sviluppo ha utilizzato il tempo a disposizione per elaborare il feedback cruciale dei giocatori sulle unità, sulle combinazioni di squadra combinazioni e sulle mappe.
Ha dichiarato Anders Gyllenberg, CEO di Fall Damage: “Abbiamo lavorato duramente per rendere il gioco il più pulito e stabile possibile. Il team ha deciso di inserire in Batalj tre fazioni, nove eroi e 54 unità, ed è quello che stiamo facendo. In definitiva daremo ai giocatori milioni di varianti della squadra e la possibilità di essere estremamente creativi. Siamo entusiasti di annunciare che la data di uscita per Batalj sarà il 21 febbraio.”
Batalj consente ai giocatori di costruire su misura le proprie squadre partendo da una delle tre fazioni disponibili nel gioco, Rusters, Re-Linked o Splicer: tutti forniscono una serie unica di diverse abilità e possibilità.
I giocatori di Batalj creano squadre con uno dei nove diversi eroi e una selezione di 54 unità diverse per esplorare una miriade di opzioni tattiche, permettendo loro di impegnarsi in diverse strategie contro il loro avversario.
La natura basata su turni simultanei di Batalj permette di avere pochissimi tempi di inattività tra i turni, ciò fornisce ai giocatori un gioco di strategia dal ritmo veloce mentre tentano di superarsi a vicenda sfruttando una combinazione di unità ed eroi in quella che sarà un’innovativa esperienza di battaglia competitiva.