La DC comics, madre di fumetti che ci hanno fatto perdere le ore e creatrice di uno dei personaggi più simbolici dell’intera storia dei supereroi: sto chiaramente parlando dell’uomo pipistrello, Batman. Da questo personaggio, purtroppo di sola fantasia, sono stati tratti film e serie tv, ma nel 2009 usciva uno dei videogiochi più votati degli ultimi tempi, Batman: Arkham Asylum; indiscusso successo è stato poi seguito da Arkham City, Origins ed infine il più che capolavoro Knight. Tutti tranne Origins, che non a caso è stato il titolo meno apprezzato, sono stati sviluppati da Rocksteady Studios, lasciandoci definitivamente dopo qualche DLC per Knight.
Un nuovo rapporto TrueAchievements, però, afferma di aver visto presso un negozio una nuova collezione chiamata Batman: Arkham Collection, che sarà rilasciata il 27 novembre, avete capito bene esattamente domani! Essa includerà Batman: Arkham Asylum, City completamente rimasterizzato e una versione probabilmente aggiornata di Batman: Arkham Knight. Non è la prima volta che ne riceviamo una, infatti già nel 2013 uscì un bundle con lo stesso nome, con la differenza che al posto di Knight, ancora in sviluppo, c’era Origins, che attende ancora di passare a Next-gen.
La descrizione del negozio dice “Batman: Arkham Collection ti offre le versioni definitive dei giochi di Rocksteady Arkham Trilogy, inclusi tutti i contenuti post-lancio, in un’unica raccolta completa. Prova due dei titoli più acclamati dalla critica dell’ultima generazione: Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, con immagini completamente rimasterizzate e aggiornate. Completa la tua esperienza con l’esplosivo finale della serie Arkham in Batman: Arkham Knight.Diventa Batman e utilizza una vasta gamma di gadget e abilità per affrontare i cattivi più pericolosi di Gotham, finalmente affrontando l’ultima minaccia contro la città che Batman ha giurato di proteggere.“. Da parte di Rocksteady e Warner Bros non c’è una parola ufficiale, ma magari vuole stupirci tutti con una sorpresa pre Natale, anche se questa ipotesi è da mettere decisamente in discussione.
Dopo tre anni forse qualcosa si è davvero smossa, e questa collezione potrebbe presagire un nuovo inizio per Rocksteady, che insieme al suo ultimo lascito riguardante il cavaliere oscuro abbiamo un finale segreto molto vago e una speranza di un seguito ancora più di impatto del precedente.
Batman Arkham Collection 2.0?!
Lascia un commento