Batman: Arkham è una delle serie videoludiche ispirate ai super-eroi meglio riuscite e apprezzate, soprattutto per la grande capacità che hanno avuto gli sviluppatori nel creare un immaginario ispirato e oscuro, in grado di rendersi originale e allo stesso tempo fedele al mondo dei fumetti.
Rocksteady riuscì a rivoluzionare la concezione di tie-in videoludico, introducendo anche un sistema di combattimento, il free-flow, che ha letteralmente fatto scuola per gli anni successivi.
Un artista che ha lavorato in Warner Bros, la casa che detiene i diritti di pubblicazione di tale saga videoludica, ha fatto emergere nelle ultime ore una serie di immagini particolarmente interessanti.
I dettagli sulle illustrazioni del capitolo cancellato di Batman: Arkham
L’illustratore Goran Bukvic ha prestato i propri servizi per la realizzazione di alcuni capitoli della serie e, nel suo curriculum ha menzionato anche dei giochi di Batman di Warner Bros Montreal che non hanno mai visto la luce a causa della loro prematura cancellazione.
Dei giochi non sappiamo molto, ma secondo moltissimi rumors uno dei titoli sarebbe dovuto essere “Batman Beyond”. Tale capitolo, avrebbe raccontato le gesta di Damian Wayne, rappresentando, di fatto, un cambio di protagonista, con l’introduzione di nuove dinamiche ludiche.
Concept art "for a cancelled game" posted by Concept Artist Goran Bukvic.
These could be early designs of Damian's and Bruce Wayne's Batman suits from WB Games Montreal's cancelled sequel to Arkham Knight.SOURCE: https://t.co/2PAQELoj7h (found by u/thebananapeeler2 on reddit) pic.twitter.com/Pn94c1u4cA
— Batman Arkham Videos (@ArkhamVideos) November 9, 2021
Accanto a questi rumor, ve ne sono altri che vedono un progetto chiamato “Project Sabbath” in cui il protagonista sarebbe stato comunque Damian Wayne ma avrebbe mantenuto i toni e le dinamiche “classiche” della serie di Batman: Arkham.
"Project Sabbath", a canceled Damian Wayne Batman game at WB Games Montreal, apparently has another wave of concept art revealed – this time by concept artist Goran Bukvic. The images match how the game was first described years ago.
Credit to Reddit user thebananapeeler2. pic.twitter.com/TelAZeMVMj
— The Arkham Channel (@ArkhamChannel) November 9, 2021
Tale prodotto è stato probabilmente cancellato durante le fasi di ristrutturazione che hanno interessato Warner Bros nel 2017.
Dalle macerie di questi videogiochi è possibile che sia nata l’idea di Gotham Knights, previsto per il prossimo periodo che sembra aver cambiato le tematiche del gioco, basandosi sul multiplayer, mentre Rocksteady è alle prese con lo sfuggente Suicide Squad: Kill the Justice League.
Cliccando su questo link , è possibile visionare tutti i bozzetti e le illustrazioni.