C’era da aspettarselo: Batman: Arkham Knight è tornato in auge a seguito dell’uscita del nuovo film sull’uomo pipistrello. In fondo stiamo parlando di uno dei migliori videogiochi a tema supereroi degli ultimi 10 anni esclusi gli Spider-Man di Sony.
Come era previsto, l’uscita al cinema del nuovo lungometraggio su Batman con protagonista Robert Pattinson ha portato in sala migliaia di videogiocatori e amanti del mondo dei supereroi in generale, giocatori che nel 2015 avevano largamente apprezzato Batman: Arkham Knight, titolo action-adventure del 2015 sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros.
Su YouTube sono stati pubblicati diversi video in cui viene mostrato il gameplay di Batman: Arkham Knight con in sottofondo la colonna sonora del nuovo film, eccone un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=xnezYykbPTo
Nei video, che in parte ironizzano sul collegamento tra il gioco e il film, viene messo in mostra un aspetto particolare del gameplay, ovvero quello di poter piombare sulle macchine in picchiata utilizzando le ali mantello del supereroe. Eccone un altro esempio:
Questa particolare abilità fa riferimento a una scena nello specifico che in molti forse non hanno saputo apprezzare a pieno e largamente criticata.
Anche a questo giro dunque la community è riuscita a trovare la giusta scusa per riportare in auge il videogioco di Batman e farci tornare voglia di rivestire i panni dell’uomo pipistrello ancora una volta!