Con un comunicato ufficiale, Team17 e Stormind Games hanno annunciato che il loro GDR isometrico di stampo action, Batora: Lost Haven, arriverà i primi giorni del prossimo aprile, sulla console ibrida Nintendo Switch. Il gioco è già arrivato su PC e console PlayStation e Xbox nel corso del 2022, e si è fatto apprezzare per il suo gameplay che mischia GDR e Hack and slash, con la modalità di mira a due stick.
La storia di Batora in breve
La storia sulla quale si basano le vicende narrate in Batora, avrà come protagonista Avril, una normalissima sedicenne la quale stava viveva la sua vita in modo ordinario; questo fino al giorno in cui una calamità annientò la terra e tutto ciò che lei amava. Questo avvenimento inoltre ha fatto emergere nella giovane donna dei poteri fisici e mentali sconosciuti, con i quali dovrà cercare di salvare quel poco che rimane del suo mondo, e magari scoprire i misteri dietro la catastrofe.
Uno dei primi elementi che caratterizzeranno il gameplay di Batora: Lost Haven, sarà la sua componente story driven, ovvero la possibilità di cambiare il corso degli eventi della narrazione in base alle scelte che effettueremo durante la partita. Si tratta di scelte molto pesanti e non solo marginali, come potere su chi vive o chi muore, il destino delle creature che abitano il pianeta e molto altro ancora, che andranno tutte ad influire sulla narrazione, sul comportamento che avranno gli altri personaggi nei nostri confronti e anche sulle caratteristiche di Avril, che potrà crescere come Difensore o Guerriero.
Ecco il trailer di lancio per Nintendo Switch: