Manca poco al debutto sul mercato videoludico del titolo di Numskull Games che vuole portare un carico di nostalgia, tenendo sempre però un occhio puntato al futuro. Battle Axe infatti è un’avventura arcade con elementi hack & slash che cerca grazie alla sua grafica in pixel art e al suo gameplay adrenalinico di rendere omaggio a quelli che decine di anni fa sono stati i titoli che per molti hanno simboleggiato l’inizio della propria carriera videoludica.
Il progetto dello studio inglese è ambientato in un mondo fantasy abbastanza classico, la Terra di Mercia è ormai caduta sotto il dominio di Etheldred una strega che rapisce le persone per poi trasformarle in schiavi. A cercare di fermare la minaccia incombente saranno i tre eroi che potremo controllare all’interno del gioco.
Come detto poco fa potremo scegliere tra tre personaggi diversi, al tempo stesso potremo decidere di avventurarci all’interno della storia in modalità co-op e di conseguenza prendere più di un eroe alla volta. Come contorno a questa trama avvincente avremo anche una colonna sonora di livello altissimo ed un gameplay frizzante, vario e pieno di azione.
Battle Axe arriverà su PC, Xbox One, Mac OS, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 16 aprile 2021.
Una panoramica di Battle Axe
Ecco una piccola panoramica del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo eShop:
- “Divertimento in pixel art: un’avventura per gli amanti dei pixel, con personaggi disegnati splendidamente ed ambientazioni per godersi ogni frame rate
- Avventura hack ’n slash: il gameplay classico sarà familiare ma anche ravvivato, grazie ai nuovi elementi aggiunti al gameplay, controlli migliorati, animazioni e pixel art dettagliate
- Melodia senza tempo: una colonna sonora superba realizzata dal leggendario compositore Manami Matsumae.”