Gli chef dei mostri sulla console Sony
Racchiudere Battle Chef Brigade in un solo genere non è cosa facile: il videogame di Adult Swim Games può essere considerato un rpg, ma anche un puzzle game che ha elementi tipici dei giochi d’avventura e di combattimento. La voglia degli sviluppatori di fare qualcosa di nuovo ha dato vita ad un prodotto molto interessante, dal gameplay gradevole e divertente, che dati gli ottimi giudizi della critica sta per sbarcare anche su PlayStation 4.
Nei panni del giovane Mina
La trama del gioco risulta essere molto accattivante e simpatica. Joypad alla mano il giocatore si trova ad indossare i panni del giovane Mina, abitante di un piccolo villaggio nel mondo inventato di Victusia, nel quale c’è una crisi di cibo. Data la crisi si è deciso di fare qualcosa per risolvere la situazione. Alcuni abitanti hanno la brillante idea di dar vita al corpo speciale dei Battle Chef Brigade, cacciatori di mostri che oltre a catturarli sono in grado di cucinarli creando dei piatti prelibati.
Nel corso della storia si susseguono combattimenti, scene d’azione, catture di mostri e naturalmente momenti in cui bisogna diventare dei bravi cuochi oltre che veloci.
Un prodotto insomma davvero originale già disponibile per Nintendo Switch e PC e che vedrà la luce su PlayStation 4 a breve.