Originalmente annunciato ad agosto il prodotto di PhaseTwo Games, dopo un lieve posticipo, è pronto ad arrivare su PC e Nintendo Switch. Battle Hunters è un gioco di ruolo che basa il suo gameplay sulla meccanica del party, un gruppo di eroi che devono combinare le loro abilità in modo da abbattere orde di nemici.
La grafica cartoonesca si adatta benissimo allo stile prettamente fantasy del titolo. Dal trailer di lancio si possono vedere alcuni dei personaggi e sembra che la varietà di essi sia molto buona, possiamo vedere infatti che tra maghi, robot giganti ed esperti di kung fu, ce n’è per tutti i gusti.
La data uscita del titolo, programmata in un primo momento per ottobre, è stata posticipata al 5 novembre 2020, il gioco sarà disponibile solo per PC e per Nintendo Switch.
Una piccola panoramica di Battle Hunters
Ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Il Reame è in pericolo, e il mago più vecchio e saggio del mondo è l’unico che può tener testa ad un nemico senza nome. Tre eroi partono alla ricerca dell’Antico per dargli manforte nella lotta contro l’entità misteriosa, supportati da potenti compagni che si uniranno alla missione per difendere il regno.
Preparati a fronteggiare orde di mostri mentre ti addentrerai nelle varie aree del Reame: dalla Grande Foresta, abitata da infidi goblin e orridi troll, alle scoscese Montagne della Desolazione in cui feroci gargoyle e golem di pietra ti sbarreranno il cammino. Stringi alleanze con eroi possenti ed impavidi, provenienti sia dal Reame stesso che da luoghi ancora più lontani, oltre il tempo e lo spazio. Ognuno di loro arricchirà la battaglia con abilità uniche, potenti incantesimi e armi devastanti. Maghi, guerrieri, draghi e demoni, samurai e incantatori sono pronti a combattere, e ti attendono con impazienza per proseguire nel viaggio!
Battle Hunters offre un sistema di combattimento unico nel suo genere, unendo il controllo strategico dei tuoi eroi all’azione in tempo reale. Attiva le abilità speciali, usa gli oggetti per sopravvivere e scegli tu se attaccare, difendere o fuggire. Ogni scelta farà la differenza tra la sconfitta e la vittoria. Un’avventura ispirata allo stile dei classici vecchia scuola, ma che offre un nuovo approccio al combattimento, alle classi dei personaggi e alle abilità. Che aspetti? Scegli i tuoi eroi, lanciati in battaglia e salva il Reame!”