Chi di noi non ha mai sognato di essere protagonista del proprio film preferito o, perché no? Del proprio videogioco preferito! Non sappiamo se questo fosse anche il sogno nel cassetto di Madelyn Obritsch. Ciò che sappiamo è che questa ragazzina di appena 7 anni sarà la protagonista di Battle Princess Madelyn, un retro-game a scorrimento sviluppato dal padre.
Christopher Obritsch è un ex graphic designer canadese e grande appassionato di Ghouls N’ Ghosts che, da un anno a questa parte, s’è reinventato indie developer. Il Kickstarter ha già surclassato ogni aspettativa, raggiungendo una cifra significativa per concretizzare l’idea di Christopher: un gioco moderno dal cuore retro.
In Battle Princess Madelyn troveremo cutscenes con un’animazione curata e veramente accattivante che stringono la mano ad un gameplay old style, tra platforming e titaniche boss battles. Oltre alla story mode, dedicata al giocatore più intrigato alla storyline di questa fantastica avventura e alla narrativa, sarà presente una modalità arcade: un’ azione di gioco frenetica per il pro player più esigente!
Ovviamente, la protagonista sarà proprio lei: Madelyn che oltre a fare strage di creature malvagie e pixellose, continua a fare strage di cuori alla Casual Bit Games (software-house indipendente “fondata” da Christopher Obritsch); dove Madelyn “guida” papà Christopher alla scelta migliore di level design, character design e sviluppo del gioco.