Battlefield 2042 uscirà tra circa due settimane, e il mese scorso è stata resa disponibile l’open beta. La beta, come tutte le versioni di prova, ha avuto ovviamente i problemi e criticità da limare come gli intoppi tecnici che hanno, più delle altre cose, attirato le critiche dei giocatori, nonostante EA avesse dichiarato più volte che la beta era basata su una vecchia build del gioco. Detto questo, per quanto riguarda i soli numeri, sembra che la beta dello sparatutto sia stata un successo.
Battlefield 2042 e i numeri della beta
Durante il rapporto dell’ultimo trimestre fiscale di EA, il CEO Andrew Wilson ha rivelato che l’open beta di Battlefield 2042 è stata giocata da quasi 8 milioni di giocatori, 7,7 per la precisione. Durante il suo periodo di accesso anticipato, che era disponibile esclusivamente per gli abbonati EA Play o per coloro che hanno preordinato il gioco, la beta ha avuto 3,1 milioni di giocatori che, sostiene Wilson, è stato il numero di utenti più alto per un accesso anticipato mai registrato da un titolo EA.
Recentemente, DICE ha anche confermato che varie caratteristiche che mancavano nella beta saranno incluse nel gioco finale, grazie anche al mese di posticipo che lo sviluppo ha avuto. Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli abbonati a EA Play e Xbox Game Pass avranno a disposizione una prova gratuita di 10 ore a partire dal 12 novembre.