La fase Alpha di Battlefield 2042 potrebbe essere uno degli annunci previsti da Electronic Arts nel corso dell’EA Play che si terrà il prossimo 22 luglio. Non a caso, infatti, i file della prima versione di test dello sparatutto multiplayer sarebbero già stati caricati sui server PlayStation: il download ha un peso di circa 38.5 GB ed è al momento indicato solo per PlayStation 5, non sarebbe prevista infatti su PlayStation 4. Il gioco è caricato con il nome in codice Loremlpsum31, ma icone e banner indicano che si tratta effettivamente del nuovo Battlefield.
Battlefield 2042 è pronto al primo test multiplayer Alpha?
La fase Alpha di Battlefield 2042 è soltanto il primo test che lo sviluppatore intende effettuare prima del lancio ufficiale previsto per ottobre. Se a ridosso del debutto sul mercato è prevista infatti una beta che dovrebbe essere riservata a un gran numero di giocatori, in questo caso l’Alpha sarà solo su invito e limitata a pochi fortunati. EA Dice non ha ancora fatto sapere come si può partecipare alla pre-selezione, ma è probabile che si andrà per qualcosa che premi gli utenti di lunga data della serie.
Per quanto riguarda la beta, è certo che sarà riservata a coloro che hanno già prenotato o prenoteranno il gioco: in questo gruppo dovrebbero rientrare anche gli utenti iscritti a EA Play o Xbox Game Pass Ultimate, che potranno infatti accedere in anticipo al titolo prima del D1.
Battlefield 2042 è atteso il 22 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.