Dopo mesi di leak e rumor che hanno preso di mira sia il reveal trailer che il gameplay, l’atteso Battlefield 2042 è stato finalmente mostrato in via ufficiale con un trailer durante lo scorso E3. Il reveal ha fatto subito schizzare l’hype alle stelle per un capitolo dell’amata serie di sparatutto che si prospetta come il più ambizioso di sempre; il lancio del titolo è previsto per il prossimo 22 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC, ma alcuni utenti hanno già potuto mettere alla prova lo sparatutto targato DICE a metà agosto durante un’Alpha Test (interrotto su PlayStation 5 per problemi tecnici).
Pare però che questi utenti siano destinati a rimanere gli unici fortunati ancora per poco! Alcuni rumor a inizio luglio avevano infatti previsto una Open Beta in arrivo a settembre, e pare proprio che certe anticipazioni fossero fondate (come tutto il resto del materiale leakkato d’altronde) stando agli ultimi dati rilevati da alcuni dataminer. Pare infatti che siano presenti riferimenti alla Beta di Battlefield 2042 sia su PlayStation Store (naturalmente sia in versione PlayStation 4 che PlayStation 5) che su Windows Store (quindi su PC e console Xbox).
Battlefield 2042: è solo l’inizio!
Attualmente non si hanno ancora informazioni su data di lancio, contenuti e dimensione della Beta in questione, ma stando ai rumor anticipati prima la finestra di lancio dovrebbe essere settembre, essendo quindi a fine agosto potremmo aspettarci un reveal in arrivo a breve con conseguente lancio che non si farà attendere più di tanto. Come anticipato, Battlefield 2042 si prospetta il più ambizioso di sempre e rumor sul supporto post lancio prevedono Stagioni ricche di contenuti, con tanto di disastri ambientali in arrivo a stravolgere gli equilibri dei match in corso.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Battlefield 2042 e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!