Battlefield 2042 continua ad aggiornarsi con importanti novità. In questo caso, il nuovo capitolo del celebre shooter targato DICE, ha fornito conferme e dettagli per quanto riguarda il crossplay. Non solo improntato sul multiplayer online, ma garantirà una progressione condivisa su tutte le piattaforme, con la possibilità di importare salvataggi, ricompense, bonus e acquisti.
Facciamo una doverosa precisazione per quello che riguarda il crossplay classico. Questo sarà disponibile in due formati diversi, uno condiviso fra PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5, l’altro soltanto tra Xbox One e PlayStation 4. La scelta ricade sulla diversa portata della next gen, che garantirà passi avanti per quanto riguarda le enormi battaglie degli scorsi capitoli, a questo giro composte da un massimale di 128 giocatori, insostenibile su console old gen.
Battlefield 2042: a breve inizieranno i test
Come confermato dal team di sviluppo, a breve cominceranno i test su Battlefield 2042. Inizialmente le fasi di testing saranno a numero chiuso, passando successivamente ad una apertura più ampia, magari con una consueta beta aperta a ridosso della data di uscita. Le prove gireranno su una versione avanzata del titolo, mettendo a dura prova la sostenibilità dei server e le funzioni crossplay.
Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su Xbox One, Xbox Series X/S, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.