Battlefield 2042, attesissimo sparatutto che promette grandi innovazioni nell’ambito del comparto multiplayer, e che si è più volte mostrato in splendida forma in diversi trailer e gameplay, è tornato a far parlare di sé, e stavolta non per notizie troppo positive.
Il videogioco di EA sviluppato da Dice sembra non essere ancora del tutto pronto per poter essere definito come completo, ed un recente problema conferma quest’idea, anche considerando lo stato della build del software ed i pareri degli utenti.
I dettagli sui crash di Battlefield 2042 su Xbox Series X
Moltissimi utenti della console Microsoft stanno riportando degli strani ed improvvisi crash che il videogioco sembra causare alla console, arrivando, addirittura, a farla spegnere.
Nello specifico, la questione riguarda l’improvviso spegnimento della macchina nelle fasi di avvio di una partita, impedendo così di trascorrere delle ore di relax senza interruzioni.
Proprio sul forum di EA, svariati videogiocatori hanno segnalato i problemi con post che in alcuni casi non fanno nulla per nascondere il fastidio e la noia causata da questi crash. Gli sviluppatori si sono messi subito al lavoro per tentare di venire a capo del problema, cercando di garantire un’esperienza di gaming all’altezza delle aspettative a tutti gli utenti che si sono impegnati a giocare durante questa fase di early-access.
Proprio per aver accesso preventivo al videogioco questi consumatori hanno infatti speso una cifra non indifferente, di fatto sottolineando la loro fiducia al team di sviluppo che invece non si è dimostrato in grado di fornire un servizio adeguato.
I 120 dollari sborsati per la versione “premium” diventano quindi particolarmente pesanti ad ogni riavvio forzato di Xbox Series X che obbliga così gli appassionati ad entrare in un loop che speriamo possa avere presto fine, anche perché l’uscita finale del videogioco, dopo svariati rinvii, è prevista per giorno 19 novembre.