Neanche il tempo di commentare le ultime indiscrezioni, che Electronic Arts e DICE hanno annunciato che la open beta di Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Tutti gli iscritti a EA Play (e Xbox Game Pass Ultimate, di conseguenza) e che pre-ordinano il gioco potranno accedere al test con due giorni di anticipo, il 6 ottobre. Tutti i giocatori, invece, possono iniziare il pre-load il 5 ottobre.
Battlefield 2042, cosa includerà la Open Beta
La Open Beta di Battlefield 2042 ci permetterà di provare in anticipo la modalità Conquista sulla mappa Orbitale, che è stata mostrata nel trailer di presentazione del titolo. Giocando su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S si potrà sperimentare in prima persona le partite a 128 giocatori, che invece si riducono a 64 su PlayStation 4 e Xbox One.
Nel corso della beta, i partecipanti potranno immergersi in battaglia impersonando uno dei quattro specialisti: Boris, un ingegnere russo dotato di un SG-36; Casper, un sudafricano esperto di mimetizzazione e attacchi a lungo raggio; Falck, un abile medico tedesco specializzato nel supporto; e Mackay, un escursionista canadese e nomade che è dotato di una pistola a rampino.
La mappa Orbitale di Battlefield 2042 è ambientata a Kourou, nella Guyana francese, ed è stata disegnata per permettere di sperimentare una corsa contro il tempo in condizioni ostili, mentre si combatte intorno al sito del lancio di un razzo imminente. Tra i settori che troveremo inclusi nella mappa figurano l’Edificio di assemblaggio, la Piattaforma di lancio e la passerella che li collega.
Obiettivo della Open Beta è anche quello di sperimentare le mappe dinamiche del nuovo episodio della serie, che in questo caso saranno caratterizzate da una sequenza di lancio automatico per il razzo, un attraversamento con la zipline attraverso torri di fulmini, combattimenti con veicoli in condizioni atmosferiche avverse, compreso un inaspettato tornado che altera il flusso della battaglia, e molto altro ancora.
La Open Beta di Battlefield 2042 avrà la seguente durata:
– Ott 5: Download disponibile per tutti i giocatori
– Ott 6-9: Finestra di accesso anticipato (attiva dal 6 ottobre alle 9am CEST)
– Ott 8-9: Accesso libero a partire dalle ore 9
– Ott 10 – ore 9 – Fine
Battlefield 2042 sarà disponibile dal 19 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.