La API della piattaforma EA Origin è stata di recente aggiornata con quelle che dovrebbero essere le date della beta aperta e dell’accesso anticipato di Battlefield 2042. La notizia segue alle indiscrezioni provenienti dalla Cina, che avevano già anticipato le stesse giornate svelando inoltre che l’annuncio ufficiale sarebbe arrivato domani, mercoledì 29 settembre.
Battlefield 2042, le possibili date della Open Beta e dell’Accesso Anticipato
La descrizione che arriva dall’API di EA Origin non lascia spazio a dubbi: la Open Beta dovrebbe tenersi dall’8 al 9 ottobre 2021, con Accesso Anticipato alla stessa dal 6 al 7 ottobre per tutti i giocatori che hanno preordinato il gioco o sono iscritti a EA Play e Xbox Game Pass Ultimate. Il precaricamento dovrebbe essere disponibile invece dal 5 ottobre.
Non si tratta ancora di un annuncio ufficiale ovviamente, ma il fatto che arrivi direttamente dalla piattaforma ufficiale di Electronic Arts lascia ben sperare gli appassionati. Se la comunicazione definitiva da parte del publisher è davvero dietro l’angolo lo scopriremo a questo punto, forse, domani, con i dettagli sui contenuti di una beta molto attesa dai fan che hanno voglia di provare il gioco in anteprima per smaltire la delusione del recente rinvio, seppur di solo un mese.
Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.