Tra le molte lamentele che i giocatori hanno segnalato in Battlefield 2042 ci sono le scarse prestazioni dei server, in particolare il rubber banding. Mentre indagava sul problema, DICE ha scoperto che disabilitare il lanciatore del Sensore di prossimità ha aiutato a migliorare le prestazioni. Attualmente l’oggetto è disabilitato mentre la software house fa altri test, ma sfortunatamente la disabilitazione ha causato un problema con altri oggetti da lancio.
Battlefield 2042, i problemi continuano
Tutti gli altri lanciabili vengono ora visualizzati in modo errato sui display dei giocatori. Anche se questa è una conseguenza non intenzionale, si tratta solo di un bug visivo e il lanciabile che i giocatori hanno equipaggiato è quello che alla fine avranno in una partita. Indipendentemente da ciò, si sta anche monitorando questo problema, quindi aspettatevi maggiori dettagli quando sarà risolto.
For the next two hours, we are temporarily disabling the Prox Sensor to aid us with our investigations on the Rubber Banding issue 💡
📡 This is a Throwable slot gadget that is unlocked at Soldier Rank 22
Please adjust your loadouts. We'll be back in two hours with an update ⏳ https://t.co/Eci5nhyoI4 pic.twitter.com/JCDuQp2waV
— Battlefield Comms (@BattlefieldComm) November 16, 2021
Battlefield 2042 è attualmente disponibile per coloro che hanno pre-ordinato le edizioni Gold e Ultimate del gioco e su EA play per una prova di 10 ore su console e di un mese su PC per chi ha sottoscritto un abbonamento pro. Il gioco uscirà in tutto il mondo il 19 novembre per Xbox Series X/S, Xbox One, Playstation 4, PlayStation 5 e PC. Tra le molte cose che mancheranno al lancio c’è la chat vocale, che dovrebbe arrivare più tardi.