Battlefield 2042 è l’ultimo capitolo della famosissima saga FPS, basata principalmente sulla guerra su grande scala. Tantissimi sono i videogiocatori che hanno provato il titolo in questi giorni, molti lo stanno amando, ma nonostante questo sono comunque saltati fuori diversi problemi riguardanti il gioco. La valutazione globale dell’ultimo capitolo di Battlefield, è quindi quella di un titolo parecchio divertente, ma che soffre di svariati problemi… soprattutto di carattere tecnico.
La cosa che però fa davvero strano è vedere come appunto si sappia davvero moltissimo di un gioco, che a conti fatti… non era ancora uscito! Esatto, il giorno ufficiale di rilascio di Battlefield 2042 è oggi, quindi solo da ora il titolo potrà essere provato dalla maggior parte delle persone.
Battlefield 2042: da oggi il titolo di DICE diventa ufficialmente disponibile per tutti
Come mai quindi si sanno già parecchie informazioni sul gioco? Beh il merito principale è di EA Play, che ha messo a disposizione una prova di 10 ore (disponibile già dal 12 novembre) a chiunque possieda l’abbonamento (compresi gli utenti muniti di Xbox Game Pass Ultimate). Nonostante quindi Battlefield 2042 non fosse ancora uscito in maniera ufficiale, era comunque già giocatissimo fin dai primi giorni di prova.
Bisogna anche ringraziare questi utenti, che sono riusciti in poco tempo a far venire a galla le problematiche relative al titolo. Oltre ai problemi tecnici i videogiocatori hanno segnalato l’assenza della chat in-game e dello scoreboard, due feature piuttosto essenziali, ma che fortunatamente con buona probabilità verranno aggiunti in futuro. Ricordiamo quindi ancora una volta, che Battlefield 2042 è disponibile a partire da oggi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.