Battlefield 2042 è un titolo che uscirà ufficialmente il 19 novembre, manca quindi davvero poco al suo arrivo sul mercato. Come ti abbiamo già detto diverso tempo fa, era partita una sessione di open beta, che ha permesso a moltissimi videogiocatori di provare il titolo e di farsi una sua idea.
Il numero di giocatori raggiunti in questa beta è stato di 7,7 milioni, un risultato sicuramente ottimo e da prendere in considerazione. EA si è anche recentemente sbilanciata, affermando che il gioco è stato accolto in maniera parecchio positiva da moltissimi videogiocatori e quindi l’azienda si ritiene parecchio soddisfatta di questa prova effettuata sul campo.
Battlefield 2042: EA è soddisfatta dai risultati della beta e dai commenti ricevuti
Effettivamente Battlefield 2042 è stato giocato da moltissimi giocatori, ma non tutti i pareri che abbiamo letto sono stati entusiasti. Ci sono infatti state anche molte critiche alla beta, tra cui spiccano quelle rivolte ai numerosi bug presenti. A onor di cronaca, EA ha effettivamente ammesso che ci sono state diverse critiche, ma che appunto sono stati molti di più i commenti positivi.
Seppur non siano hanno tra le mani dati ufficiale, è altamente probabile che la gente che si è lamentata della beta sia solo una piccola parte dei giocatori che ne hanno preso parte. EA ci tiene inoltre a ribadire che la versione giocata ad ottobre è una vecchia build e che il titolo al D1 sarà sicuramente molto più stabile, oltre che rifinito. A difesa dell’azienda, bisogna anche dire che i giocatori hanno avuto modo di provare solo una piccola parte del titolo e che molte modalità sono ancora da testare.
Fortunatamente già dal 12 novembre, chi è possessore di un abbonamento EA Play o del Game Pass Ultimate, potrà mettere le mani sul gioco per saggiarne l’effettiva qualità. Per ogni altro giocatore Battlefield 2042 sarà disponibile dal 19 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.